Pianali mobili Rolletrack

Una soluzione SMART per il trasporto dei pallet aerei

I pianali mobili Rollertrack sono un allestimento removibile per i veicoli adibiti al trasporto logistico dei pallet aerei (approfondisci pallet aerei). 

A differenza dell’allestimento Rollertrack completo, i pianali mobili non prevedono la modifica del telaio, ma vengono semplicemente posati sul pavimento del mezzo e poi staffati.

La facilità di montaggio ci consente di offrire ai nostri clienti la possibilità di montare autonomamente questo allestimento. E’ possibile infatti ordinarlo semplicemente comunicando il tipo di veicolo le dimensioni del pavimento e ve lo potremo spedire in poco tempo.

Un allestimento removibile sempre pronto all'uso

Un grande vantaggio rispetto ad un allestimento tradizionale è la possibilità di montare e smontare autonomamente i pianali. Questo vuol dire che se un giorno doveste sostituire il vostro automezzo non dovrete acquistare un allestimento nuovo ma potrete riutilizzare gli stessi pianali.

Caratteristiche

Rulli folli a sollevamento pneumatico

I pianali mobili contengono dei rulli folli a sollevamento pneumatico che permettono al pallet aereo di scorrere agevolmente lungo il pavimento del veicolo. 

Durante la fase di carico e scarico i rulli sono sollevati per consentire la movimentazione, mentre durante il viaggio vengono abbassati per mantenere fermo il carico.

Stop pallet di sicurezza

Come ulteriore misura di sicurezza il sistema è dotato di stop-pallet manuali o pneumatici, per bloccare meccanicamente i pallet aerei, evitare movimenti non voluti e garantire la stabilità del carico.

Spessore di soli 53 mm!

A differenza dell’allestimento Rollertrack completo, che viene installato nel telaio del veicolo, i pianali mobili vengono appoggiati sul pavimento del veicolo.
Una domanda che spesso sorge in questi casi è se esso sottrae lo spazio del semirimorchio destinato ai pallet aerei.

Con soli 53 mm di spessore lo spazio sottratto è minimo. A meno che dobbiate caricare dei pallet alti fino al tetto non vi accorgerete nemmeno dei pochi cm mancanti.

Allestimento Rollertrack completo o pianali mobili: cosa scegliere

La scelta del tipo di allestimento dipende dalle proprie esigenze. In questa tabella riassumiamo un confronto tra i due allestimenti.
Consigliamo comunque di confrontarvi con noi per una scelta ottimale.

Rollertrack

Pianali mobili Rollertrack

Sollevamento pneumatico dei rulli

Stop pallet di sicurezza

Manuali o pneumatici

Manuali

Necessaria modifica del telaio del mezzo presso Moveco Systems

No

Possibilità di montare e smontare l’allestimento autonomamente

No

Perdita di altezza utile interna 

Nessuna.

Solo 53 mm

Possibilità di Upgrade con Rulli motorizzati

No

Possibilità di scegliere i rulli di nuova generazione “Bi-Rollertrack”

Utilizzabile per il trasporto di prodotti refrigerati

Applicazioni