Allestimento Rollerkit

Il Rollerkit è l’allestimento per automezzi che offre il più elevato livello di efficienza sulla movimentazione della merce. Questa rulliera è un sistema automatico che viene progettato su misura per ciascun cliente per adattarsi alle sue esigenze.

Sia che tu debba trasferire dei pallet standard (approfondisci pallet), sia che la tua merce venga posata su un supporto speciale, ti permetterà di svolgere l’operazione di carico e scarico in con facilità ed in sicurezza.

Riproduci video

Diverse versioni a seconda dell'esigenza

Sistema Rollerkit a rulli e catene

Le unità di carico vengono posate su rulli folli e catene motorizzate che ne permettono lo spostamento all’interno del veicolo. E’ possibile avere diverse configurazioni con 2, 4 o più vie a catene e 2, 4 o più vie a rulli a seconda del tipo di collo da movimentare.

Durante le fasi di carico e scarico rulli e catene vengono sollevate da sacche pneumatiche gonfiate con aria prelevata dall’impianto dell’automezzo, sollevano per permettere il movimento del carico lungo il pianale del camion. Un motore elettrico, installato anteriormente, traina le catene, nel senso voluto.

Durante il trasporto su strada, rulli e catene sono abbassati ed il carico appoggia stabilmente sul pianale. I comandi sono contenuti in una cassetta INOX di manovra, facilmente accessibile, all’esterno. 
Il sistema può essere allestito in corrente alternata (400 Vac) oppure in corrente continua (24 Vdc) rendendolo completamente autonomo per le manovre di carico e scarico grazie alla dotazione di batterie supplementari e caricabatterie.

E’ possibile movimentare carichi completi, fino a 28.000 Kg di peso, in soli 90 secondi.

Sistema Rollerkit a tappeto

Robusto, semplice e versatile il “Sistema a tappeto” Moveco Systems, permette di movimentare ogni tipo di imballaggio: pallet, casse, scatole, bobine, elettrodomestici.

Il nastro trasportatore installato a bordo del semirimorchio, necessita di alimentazione in corrente alternata, dalla rete, tramite un collegamento diretto con la banchina, con l’inserimento semplice e veloce di una spina in dotazione.

Il tappeto a bordo scorre direttamente sul pavimento del pianale e non riduce minimamente l’altezza utile interna, che rimane completamente sfruttabile per il carico.

Nella versione a bordo, con FUNI di trascinamento, il tappeto copre solamente la lunghezza del pianale di carico. Durante lo scarico, le funi si svolgono sul pavimento, che resta scoperto dal tappeto, all’opposto durante il carico.

sistema a tappeto

Sistemi per mezzi refrigerati

Per l’allestimento dei mezzi refrigerati il tipo di rulliera viene scelto in base alla tipologia di merce e alle differenti esigenze di trasporto. Abbiamo una documentazione dedicata a questo tipo di trasporti. 

Il massimo dell'efficientamento

Il sistema Rollerkit è la rappresentazione dell’efficienza. Consente si svolgere un’operazione che può richiedere anche un’ora di tempo se svolta manualmente, in meno di due minuti, eliminando anche i rischi di infortunio per magazzinieri e mulettisti. Offre un livello di automazione che permette di fare un salto di qualità e mettere in condizione anche una piccola azienda di essere competitiva sul mercato.

 

Ma chi è in grado si sfruttare tutto il potenziale di questo allestimento?

Aziende che svolgono movimentazione logistica autonoma​

Se devi trasferire la merce dal tuo stabilimento ad un magazzino esterno o ad un centro logistico, devi ottimizzare i tempi e allo stesso tempo vuoi risparmiare denaro e risorse sul navettaggio, il Rollerkit è l’allestimento perfetto per i tuoi mezzi di trasporto. Combinato con il nostro impianto di carico e scarico automatico ti permetterà di risparmiare sui costi di gestione e abbatterai drasticamente i tempi di lavoro.

Aziende che svolgono movimentazione logistica per conto terzi

L’abbattimento dei tempi di carico e scarico, riduce i tempi di attesa degli autisti presso i clienti, permettendo di gestire più ordini durante la giornata di lavoro.

Rollerkit - Esempi di Applicazione