Allestimento Rollertrack

La nostra soluzione per il trasporto di pallet aereo e container ULD

Il Rollertrack è un allestimento speciale per il trasporto su strada dei pallet aerei progettato per rimorchi, semirimorchi, motrici, mezzi furgonati, centinati, refrigerati.

Sappiamo bene che la movimentazione dei pallet aerei e dei container ULD può essere difficoltosa a causa delle loro grandi dimensioni. Per rispondere a questa esigenza la nostra soluzione permette una movimentazione semplice ma allo stesso tempo efficace.

Rollertrack per pallet aerei

L’allestimento consiste nell’installazione di rulli nel cassone posteriore del mezzo. Questa soluzione permette ai pallet aerei di scorrere agevolmente lungo il pianale del veicolo (approfondisci pallet aerei).

Sollevamento pneumatico per il controllo dei pallet

Poter svolgere la movimentazione della merce così facilmente è senza dubbio un vantaggio che pochi veicoli industriali possono vantare. Tuttavia, è necessario poter mantenere il controllo sui pallet e sui container. Ecco perchè i rulli sono dotati di sollevamento pneumatico. 

Durante le operazioni di carico e scarico, i rulli vengono sollevati pneumaticamente e i pallet possono essere spostati facilmente lungo il pavimento del mezzo. 

Durante il trasporto i rulli sono in posizione di riposo all’interno del pavimento del veicolo, in modo da evitare movimenti accidentali.

Stop pallet di sicurezza

Come ulteriore misura di sicurezza il sistema è dotato di stop-pallet manuali o pneumatici, per bloccare meccanicamente i pallet aerei, evitare movimenti non voluti e garantire la stabilità del carico.

Completa integrazione con gli impianti per magazzini aeroportuali

Sebbene l’allestimento Rolletrack sia progettato come sistema indipendente, esso si integra perfettamente ai nostri impianti per magazzini aeroportuali. La combinazione del Rollerkit con i nostri oduli a rulli o a sfere, permette una gestione facile ed efficiente dei pallet aerei e dei container ULD.

Rulli motorizzati: l'upgrade definitivo per i carichi più pesanti

Possiamo assicurare che con l’allestimento Rollertrack il tuo modo di lavorare cambierà drasticamente e l’operazione di carico e scarico diventerà molto più semplice. Comprendiamo però che spingere dei pallet che pesano diverse tonnellate può comunque rappresentare uno sforzo importante.
Se i pallet aerei che devi movimentare sono particolarmente grandi e pesanti ti consigliamo quindi di aggiungere dei rulli motorizzati al tuo allestimento e dire per sempre addio alla fatica.

Rollertrack - Esempi di Applicazione